-
Quadro Generale
Vincoli che interessano GLOBALMENTE un Professore.
-
-
Giorni di servizio
Giorni (minimi e massimi) in cui si distribuisce l'orario settimanale. Cambiate il valore predefinito solo in casi eccezionali (ed esempio per taluni part time, o per Professori che rinunciano volutamente al giorno libero).
-
-
Fasce orarie preferite
Usate questa configurazione per gestire la propensione a preferire le prime oppure le ultime ore.
-
-
Ore di servizio nella giornata
Per PRESENZA si intende il tempo di permanenza a scuola, comprese eventuali ore buche e ore a disposizione. Per LEZIONE (o INSEGNAMENTO) si intende il tempo di permanenza di un insegnante nelle sue Classi, NON comprese eventuali ore buche e ore a disposizione.
-
-
Giorno Libero
Scelta del Giorno Libero settimanale. Viene assegnato come giorno libero UNO dei giorni specificati. Nelle scuole con settimana corta (cinque giorni) questa configurazione non serve
-
-
Ore vietate (part time)
Mappa delle Ore in cui l'insegnante non può essere a scuola. Si possono escludere singole ore, o anche interi giorni. Usate questa tabella per gestire le esigenze degli insegnanti part time, o con esigenze particolari (legge 104). Nell'esempio, il Professore part time è disponibile solo il Mercoledì e Venerdì, ma non la prima ora del Mercoledì.
-
-
Distribuzione nei giorni della settimana
Questa tabella consente di fissare il Minimo e/o il Massimo di Ore in giorni specificati.
-
-
Giorni con fasce orarie particolari
Usate questa configurazione con parsimonia per soddisfare l'eventuale richiesta di avere dei giorni COMPLETAMENTE IMPEGNATI e LIMITATI a una certa fascia oraria. Nell'esempio, il professore vuole un giorno qualsiasi completamente impegnato tra la prima e la terza ora, e poi libero.
-
Una realizzazione Zonabit Sistemi s.r.l. (p.iva 09298161002) Tutti i diritti riservati. (c) 2005-2024