Algoritmo euristico di calcolo dell’orario sviluppato appositamente per risolvere il problema del calendario scolastico settimanale. Questo algoritmo è originale, non descritto in letteratura, ed è più efficiente di quelli usati dai prodotti concorrenti (ciò è dimostrato dall’esperienza e dal feedback degli utenti). Fino a cessione l’algoritmo è segreto industriale di Zonabit Sistemi Srl.
Software interamente scritto in linguaggio C++ con estrema cura della compattezza e portabilità.
Forte separazione tra l’interfaccia utente (Windows) e l’algoritmo di calcolo dell’orario: ciò consente di integrare il software in ambienti con interfacce utenti diverse.
Grande configurabilità dei vincoli, maggiore dei prodotti concorrenti. Tutte le esigenze espresse negli anni da scuole italiane (anche di nicchia) sono state ascoltate e soddisfatte mediante nuovi vincoli configurabili, molto dettagliati.
Caratteristiche uniche, come l’elaborazione in cloud: gli utenti sottoscrivono annualmente il servizio di elaborazione in cloud, che consente di usare per l’elaborazione dell’orario i computer del fornitore anziché i propri. E’ molto semplice organizzare il servizio di elaborazione in cloud prendendo a noleggio le risorse necessarie (server in cloud) nella quantità necessaria e per il tempo necessario (periodo da luglio a novembre con picco a metà settembre).
Il software consente anche l’organizzazione basata sulla Didattica per Ambienti (DADA), che è in espansione nelle scuole italiane medie e superiori.
Intero codice sorgente del software ZonabitOrario
Formazione del personale tecnico dell’acquirente fino a completa autosufficienza per l’evoluzione del software
Consulenza per l’organizzazione del servizio di assistenza clienti
Per manifestare interesse, prego inviare una email a:
Una realizzazione Zonabit Sistemi s.r.l. (p.iva 09298161002) Tutti i diritti riservati. (c) 2005-2024